Satec Gas nasce nel 1979 dall’intuizione di tre artigiani con esperienza pluriennale nel campo dell’assistenza tecnica su caldaie per riscaldamento.
Con la metanizzazione dei territori nella provincia di Ancona e Macerata, l’azienda si specializza in caldaie murali a gas, diventando un centro di assistenza autorizzato di riferimento per alcuni dei migliori marchi presenti sul mercato.
Con l’entrata in vigore del DPR412/93, che ha reso obbligatori i controlli periodici degli impianti termici degli edifici, l’azienda si espande e si consolida. Nasce così l’esigenza di una sede più ampia e strutturata, che nel 1995 si concretizza con l’acquisto di un nuovo capannone comprensivo di: uffici amministrativi, sala riunioni, magazzino ricambi di 100mq con banco prova e officina specializzata per test su caldaie e climatizzatori.
Nel 1996, per questioni logistiche e per soddisfare la clientela in continuo aumento, l’azienda decide di potenziare la propria presenza sul territorio aprendo una nuova filiale a Civitanova Marche. Contemporaneamente Satec Gas amplia anche il proprio campo di interesse, effettuando assistenza e manutenzione anche su climatizzatori residenziali.
Nel 2005, sempre attenti alle nuove esigenze di mercato, alla crescente sensibilità verso l’ambiente e all’evolversi delle tecnologie, Satec Gas si specializza nell’attività di consulenza, assistenza e manutenzione di impianti di riscaldamento collettivo e industriale.
Inizia così ad occuparsi di bruciatori a gas e a gasolio ad aria soffiata per applicazioni civili ed industriali e sistemi di riscaldamento alimentati da fonti di energia rinnovabili, come solare termico e pompe di calore ad aria e/o geotermiche.
Ad oggi l’azienda si presenta come una realtà solida e ben organizzata, garantendo elevati standard qualitativi, grazie anche ad una struttura flessibile e ben definita in tutti i suoi reparti.
La parte amministrativa infatti pianifica al meglio gli appuntamenti, rispettando scadenze ed obblighi di legge previsti, in perfetta sincronia con la parte tecnica. Quest’ultima può infatti contare di undici tecnici, muniti di mezzo aziendale e costantemente aggiornati attraverso corsi di formazione presso le case costruttrici, per assicurare un’assistenza di qualità e un’immediata disponibilità di intervento.
Satec Gas è da anni partner ufficiale dei più prestigiosi marchi del settore e dispone di ricambi originali per un servizio di manutenzione e assistenza di elevata affidabilità, capace di risolvere prontamente e definitivamente ogni tipo di problematica.
L’esperienza acquisita in oltre trent’anni di attività ha inoltre permesso a Satec Gas di partecipare ad importanti progetti nel settore HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning), occupandosi nello specifico di avviamenti e collaudi di impianti di riscaldamento e condizionamento di importanti edifici sia pubblici che privati (banche, hotel ed edifici multifunzionali), anche oltre i confini nazionali.
Le numerose certificazioni e autorizzazioni ottenute nel tempo, permettono oggi a Satec Gas di collaborare attivamente con oltre trenta aziende installatrici, per le quali si organizzano periodicamente corsi di aggiornamento in sede. Sono inoltre state avviate delle significative partnership con studi di progettazione termotecnica, per fornire consulenze su realizzazioni di impianti e progetti più importanti.