ENERGIE RINNOVABILI

Satec Gas si occupa di avviamento, assistenza e manutenzione a sistemi di riscaldamento, climatizzazione e produzione di acqua calda sanitaria che sfruttano fonti di energia rinnovabile.

L’inquinamento atmosferico e l’esigenza di costruire edifici sempre più performanti a livello energetico, rendono infatti obbligatorio l’impiego di sistemi di riscaldamento e climatizzazione che sfruttano fonti rinnovabili (sole, acqua e aria).

Con l’esperienza acquisita negli anni nei sistemi di riscaldamento ad alta tecnologia, Satec Gas è in grado di fornire assistenza di qualità su: impianti solare termici per la produzione di acqua calda sanitaria, integrazione impianto di riscaldamento e riscaldamento piscina, pompe di calore aria/aria, aria/acqua e geotermiche.

Satec Gas esegue manutenzioni periodiche e interventi di primo avviamento su impianti solare termici, effettuando inoltre il servizio di riempimento del liquido all’interno del circuito.

Il ruolo di Satec Gas in questo caso è di fondamentale importanza in quanto intermediario tecnico tra lo studio di progettazione e l’installatore elettrico e termoidraulico. In particolare Satec Gas fornisce assistenza in fase di preventivazione ed effettua sopralluoghi in cantiere per la corretta installazione idraulica ed elettrica dei vari sistemi.

La difficoltà che si può presentare è infatti quella di creare un’interconnessione tra i vari componenti dell’impianto, soprattutto in presenza di differenti case produttrici. L’esperienza dei tecnici qualificati nello staff di Satec Gas nel settore dell’elettronica e dell’elettrotecnica, permette di trovare soluzioni impiantistiche performanti per il corretto funzionamento della termoregolazione ambientale.