DOMESTICO

Tutti gli impianti per la climatizzazione invernale della potenza utile nominale superiore ai 10 kW devono effettuare periodicamente il controllo efficienza energetica, in base alla loro potenzialità e al tipo di combustibile, in riferimento alla L.R. 19/2015 Regione Marche.
Al termine delle operazioni di controllo il manutentore deve redigere e sottoscrivere il Rapporto di Controllo dell’Efficienza Energetica (RCEE di tipo 1) a cui deve essere allegato il “segno identificativo” (Bollino) istituito dalla Regione.

Satec Gas fornisce il servizio di invio della documentazione al catasto termico della Regione Marche, con relativo bollino verde, il cui costo varia a seconda della tipologia dell’impianto termico.

Satec Gas propone programmi di manutenzione periodica personalizzati, garantendo nei periodi invernali il servizio per gli abbonati 7 giorni su 7.

I contratti proposti variano dal basic al full service con servizi aggiuntivi quali assistenza tecnica per riparazioni su guasto, pezzi di ricambio ed estensione della garanzia fino a dieci anni.

garanzia caldaia ancona

Da sempre attenta ai cambiamenti delle abitudini del vivere quotidiano, Satec Gas promuove un sistema innovativo per gestire la propria caldaia. Con un’apposita App sviluppata ad hoc infatti, oggi si possono gestire comodamente tramite il proprio smartphone i propri impianti di riscaldamento. Satec Gas infatti fornisce e configura tali sistemi di gestione che permettono di regolare accensione, spegnimento e temperatura dell’ambiente anche da remoto.

vaillant smart

ADDOLCITORI ACQUA DOMESTICA

Per ridurre la durezza dell’acqua che viene immessa nell’impianto idrico di casa, Satec Gas consiglia l’installazione di addolcitori dell’acqua domestica. Questi consentono di proteggere l’impianto stesso dalla formazione di calcare, assicurando lunga vita alla caldaia e a tutti gli elettrodomestici che funzionano con l’acqua.
I vantaggi dell’utilizzo degli addolcitori dell’acqua domestica:

  • Maggiore qualità dell’acqua in caldaia per un funzionamento più efficiente e duraturo;
  • Prolungamento della vita dei vostri elettrodomestici tramite la prevenzione dei danni causati dalla formazione di calcare;
  • Ridotto consumo di prodotti detergenti e pelle più morbida dopo il bagno;
  • Bucato più morbido e brillante dopo ogni lavaggio in lavatrice.

Satec Gas fornisce assistenza su addolcitori di acqua residenziale, occupandosi dell’avviamento e della manutenzione annuale.

acqua durezza italia

TRATTAMENTO ACQUA SU IMPIANTI TERMICI

Il trattamento delle acque negli impianti termici è un intervento obbligatorio sia su una caldaia nuova sia su un impianto già preesistente.
Proteggere adeguatamente un impianto termico è importante:

  • Per evitare che la caldaia non produca un sufficiente riscaldamento;
  • Per evitare che le incrostazioni dello scambiatore primario blocchino il funzionamento dell’apparecchio;
  • Per evitare che la caldaia diventi rumorosa;
  • Per evitare che le incrostazioni aumentino i consumi energetici dell’impianto.

Satec Gas, grazie ad una partnership con aziende leader nel settore trattamento acque, s’impegna ad adempiere ai compiti previsti dal DPR 59/2009, effettuando interventi di pulizia e protezione sulle acque degli impianti termici, utilizzando prodotti chimici e consigliando l’istallazione di filtri magnetici defangatori.

Durante la manutenzione della caldaia, tramite appositi test kit i tecnici di Satec Gas sono in grado di valutare le condizioni dell’acqua all’interno dell’impianto ed eventualmente proporre degli interventi di protezione e/o di risanamento. La protezione degli impianti termici e la loro corretta pulizia si traduce in una maggiore efficienza energetica e in un conseguente risparmio economico.